Proprio oggi, per tutti i possessori di Samsung Galaxy Note 3 (Vodafone), arriva Android 4.4.2 KitKat che porta anche sul terminale marchiato Vodafone l’ultima versione di Android finora disponibile. L’avanzamento di distribuzione dovrebbe avere un peso di poco oltre i 500MB se scaricato via OTA.

Samsung ha dimostrato un ottimo atteggiamento nel mantenere vivi i propri terminali, soprattutto con il rilascio in tempi abbastanza brevi degli avanzamenti di distribuzione. Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento potete controllare se per il vostro terminale è disponibile andando nelle impostazioni e, alla voce “Informazioni su Telefono” controllate manualmente la disponibilità di aggiornamento. Se anche in questo modo non riuscite a trovare ancora l’aggiornamento, potete scaricare il firmware da qui

Samsung Galaxy Note 3 (Vodafone) Android 4.4.2 N9005XXUENA6

Una volta completato il download trovate le istruzioni per installare il firmware nel seguente thread:

[SM.N900/N9005] Riportare il note 3 al firmware originale / flashare con odin

Però dovete stare attenti, queste operazioni sono da fare soltanto se si è consapevoli o si possiede un grado di conoscenza dei programmi illustrati tali da essere sicuri di quello che si sta facendo.. Non ci dovrebbero essere problemi e tutto dovrebbe risultare molto semplice, ma se non siete esperti quel po’ che basta per portare tutto a termine con successo allora pazientate appena qualche giorno.