Samsung ha ormai reso ufficiale il Galaxy Note 3 da un paio di giorni. Dopo averne visto le caratteristiche tecniche e le funzioni, i nostri Emanuele e Mikhael hanno avuto modo di provare con mano il nuovo smartphone di punta dell’azienda coreana. Hanno così realizzato una lunga e approfondita anteprima, che ci mostra tutti i principali aspetti dello smartphone.

Uno degli aspetti però più importanti del Galaxy Note 3 è la fotocamera: dotata di un sensore da 13 MP è in grado di registrare video in 4K a 30 FPS e in Full HD a 60 FPS. I nostri inviati all’IFA hanno perciò testato separatamente la fotocamera, così da coglierne i pregi e i difetti con alcuni sample.

Hanno realizzato 5 sample fotografici alla risoluzione di 13 MP, ossia quella massima. Abbiamo raccolto gli scatti in una galleria in modo da visualizzarli velocemente però, come saprete, caricandoli vengono ridimensionati e quindi la qualità viene alterata. Per permettervi di visualizzare le foto alla piena risoluzione, prima della galleria, vi abbiamo messo a disposizione anche i link alle 5 immagini a 13 MP, così da scaricarle e visualizzarle sul PC.

Foto a 13 MP | 1, 2, 3, 4 e 5

[nggallery id=316]

Il sample video è invece realizzato registrando in Full HD (1080 p) a 60 FPS.

Non mancate di farci sapere le vostre prime impressioni al riguardo nei commenti. Siete soddisfatti della fotocamera del Galaxy Note 3 oppure vi aspettavate di meglio?