Dopo aver fatto trapelare alcune caratteristiche ed il risultato del benchmark AnTuTu del Galaxy Note 3, @evleaks torna nuovamente protagonista mostrandoci la lista completa di tutte le applicazioni che saranno incluse nel software del Galaxy Note 3. La lista è molto lunga e conta ben 276 applicazioni, tra cui ovviamente vi sono anche quelle di sistema.

GN3APK276_WM

click per ingrandire

Così come altri dispositivi Samsung, anche sul Galaxy Note 3 troveremo delle applicazioni pre-installate come ChatON, Trip Advisor e Flipboard, ma è possibile notare anche delle app che si guadagnano attenzione in quanto sembrano essere state sviluppate proprio per questo dispositivo in particolare.

Alcune di queste applicazioni che si possono vedere nella lista rispondono al nome di SStream, Knox e Display Together. Probabilmente la prima sarà relativa alla funzionalità di screen mirroring o, più in generale, di streaming dei contenuti. Knox, invece, abbiamo già imparato a conoscerla, in quanto doveva essere una funzione da ritrovare già a bordo del Galaxy S4, salvo poi essere rimossa dal software ufficiale in quanto poco ottimizzata. I Galaxy S4, infatti, tutt’oggi ancora non hanno a bordo tale funzionalità che permette di proteggere i propri dati personali. Ci auguriamo che Samsung rilasci un aggiornamento software che la implementi.

Per quanto riguarda Display Together, possiamo solo immaginare cosa sia in quanto non vi sono informazioni a riguardo. Probabilmente si tratta di un’app che permette di effettuare videochiamate (o videoconferenze) in stile Hangouts, oppure potrebbe trattarsi di qualsiasi altra cosa. Scopriremo tutto all‘IFA 2013 quando proveremo per voi questo nuovo dispositivo. Restate a seguirci!