Dopo avervi mostrato l‘unboxing e un focus dedicato alla multimedialità del Galaxy Note 3, vale a dire alla fotocamera ed alla riproduzione video, oggi ci concentriamo soprattutto su quelle che sono le funzioni legate alla produttività, vale a dire SPen e Multiwindows. Alcune funzionalità sono state aggiunte o leggermente modificate rispetto alla versione precedente del phablet di Samsung, e le abbiamo analizzate tutte all’interno di questo video.

aaa

La SPen di Galaxy Note 3, a differenza di quella presente sul Galaxy Note 2 è simmetrica, di conseguenza può essere inserita all’interno dell’alloggiamento in entrambe le direzioni (sia con il logo Samsung rivolto verso l’alto che verso il basso), tuttavia abbiamo trovato più difficoltoso farla scorrere dal canale per utilizzarla, non che sia complicato ma il tutto non risulta così semplice come lo era sul Note 2.

5555

Il Note 3 introduce alcune funzionalità interessanti riguardanti la SPen, una su tutte “Funzioni penna“, meglio conosciuta con il nome originale di “Pen Window” grazie alla quale potremo aprire una delle applicazioni compatibili in una finestra per la quale potremo disegnare le dimensioni direttamente sullo schermo con la penna stessa. Tra le altre funzionalità presenti c’è Scrittura su schermo, Memo Rapida, Album ritagli e SFinder, tutte mostrate in maniera approfondita alll’interno del video a fine articolo.

Le novità relative al Multiwindows invece non sono molteplici ma riguardano principalmente la possibilità di aprire due applicazioni uguali, oppure creare dei modelli di applicazioni per quanto riguarda la combinazione di applicazioni aperte.

6666

Per tutte le altre informazioni riguardo le funzionalità relative alla SPen, SNote, Multiwindows e tutte le opzioni personalizzabili legati ad esse, vi rimandiamo al video che abbiamo pubblicato come sempre sul nostro canale You Tube. Qualora siate in cerca di un’offerta relativa al Galaxy Note 3, a fine articolo ne troverete due molto interessanti relative dal sito glistockisti.it, sia per il dispositivo Garanzia Europa che Garanzia Italia.

 

Galaxy Note 3 Garanzia Italia a 649 € su Gli Stockisti

 

Galaxy Note 3 Garanzia Europa a 599 € su Gli STockisti