Il Samsung Galaxy Note 3 e Gear sono sicuramente fra i dispositivi dell’IFA più attesi. Con l’avvicinarsi della presentazione ufficiale, che avverrà il 4 Settembre a Berlino, le indiscrezioni vanno facendosi sempre più insistenti. Vi abbiamo riportato le presunte caratteristiche tecniche di entrambi e anche il presunto design finale del Galaxy Note 3, ma non vi abbiamo mai parlato dei prezzi, almeno finora. Sono emerse, infatti, per la prima volta delle indiscrezioni sui prezzi di entrambi, che, se fossero confermati, non sarebbero di certo i prezzi che qualcuno si aspettava.

Il Galaxy Note 3, che dovrebbe essere disponibile solamente con 32 e 64 GB di memoria interna, dovrebbe essere lanciato nella versione base da 32 GB ad un prezzo compreso fra i 699 e 749 €. Sicuramente un prezzo molto elevato, ma che a noi non sorprendere affatto, visto che l’azienda coreana ha sempre lanciato i suoi dispositivi di punta a prezzi simili.

Il Galaxy Gear, di cui ne abbiamo appena visto le caratteristiche tecniche complete, dovrebbe essere lanciato ad un prezzo compreso fra i 299 e 349 €. In questo caso, invece, siamo sorpresi, in quanto stiamo parlando di un dispositivo che, se le indiscrezioni venissero confermate, non offrirebbe nulla di più di altri prodotti simili già in commercio o in arrivo, disponibili a prezzi molto inferiori.

Senza contare che ci sono possibilità che potrebbe essere compatibile solamente con alcuni smartphone Samsung, visto che Gear Manager, l’applicazione per gestirlo, dovrebbe essere disponibile solamente tramite Samsung Apps e non tramite Play Store. Stiamo parlando comunque di sole indiscrezioni, per cui i prezzi e le caratteristiche potrebbero essere diversi, ma difficilmente sarà così. Nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più, visto che il 4 Settembre saranno svelati ufficialmente e che il Galaxy Note 3 dovrebbe essere disponibile al pre-ordine globalmente già a partire dal 16 dello stesso mese.

Via, Via, Via e Via