Il Samsung Galaxy Note 3 è ormai ufficiale da circa 3 settimane. Nessuna sorpresa per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, in quanto abbiamo le stesse caratteristiche emerse nelle settimane antecedenti la presentazione. Il SoC è uno Snapdragon 800, la fotocamera è da 13 MP e il display è un Super AMOLED Full HD da 5,7 pollici, con matrice PenTile come confermato dalla stessa Samsung.

Tuttavia, prima della presentazione sono state numerose le indiscrezioni circa una versione economica dello smartphone, la quale avrebbe dovuto avere un display LCD anziché AMOLED e una fotocamera da 8 MP anziché da 13 MP.

Stando a nuove indiscrezioni, ritenute attendibili, questa versione del Galaxy Note 3 dovrebbe essere lanciata durante il mese di Novembre in tutti i mercati emergenti e potrebbe avere anche un display da 5,5 pollici, invece che da 5,7 pollici. Non ci sono conferme ufficiali da parte di Samsung, ma è molto probabile che questa versione sarà lanciata davvero entro qualche settimana. Torneremo a parlarne non appena ci saranno ulteriori dettagli, magari relativi al prezzo, dato che siamo molto curiosi di conoscerlo.

Via