Sul Galaxy Note 3 nei giorni passati si è susseguita una serie di rumor che oggi trova prime conferme almeno per quanto riguarda la dimensione del display che avrà il nuovo phablet dell’azienda Sud Coreana. Il Note 3, infatti, secondo la testata giornalistica The Korea Herald, dovrebbe avere un display da 5,7 pollici, come fatto trapelare da @evleaks qualche settimana fa.

Giungono, quindi, primi segnali di conferme delle specifiche di questo Galaxy Note di terza generazione che tanto sta facendo parlare di sè, soprattutto per il fatto che Samsung potrebbe dotarlo anche un pannello LCD invece che AMOLED.  Trovate in questo nostro articolo tutti i dettagli.

Il Galaxy Note 3, però, dovrebbe essere anche dotato di connettività 4G LTE, in particolare della sua evoluzione che prende il nome di LTE-A. Questa tecnologia di rete permette infatti di avere velocità di download e di upload decisamente più elevate rispetto a quelle della classica LTE. Abbiamo visto nei giorni passati come Samsung abbia lanciato il Galaxy S4 LTE-A solo in Corea del Sud, poichè questo standard non è diffuso su tutto il pianeta ma è per adesso adottato solo da pochi Paesi. Per questo motivo, il Galaxy Note 3 potrebbe essere lanciato in due diverse varianti, entrambe con LTE ma una in versione Advance.

Ulteriori conferme giungono anche per quanto riguarda la data di presentazione del dispositivo, cioè all’evento IFA che si svolgerà come tutti gli anni a Berlino durante gli inizi del mese di Settembre. Non è ancora chiaro, però, quale sarà la CPU che Samsung avrà pensato per il suo Note 3, anche se si parla di Snapdragon 800.

Vedremo nei prossimi giorni cos’altro emergerà su questo device augurandoci di avere le idee più chiare sulle sue specifiche.

Via