Giunge direttamente dal solito profilo twitter @evleaks una nuova informazione riguardo il Samsung Galaxy Note 3, del quale vi abbiamo parlato poche ore fa riguardo l’inizio della sua produzione di massa ed anche alcuni giorni fa quando erano trapelate in rete alcune presunte immagini del dispositivo.

La notizia, o meglio rumor, che oggi viene alla luce riguarda il display che sarà adottato da Samsung per il suo nuovo super phablet: @evleaks parla di un’unità da 5,7 pollici, anche se non viene proferita nessuna parola sulla risoluzione. Tuttavia, quella che sembra essere certa più di tutte le altre informazioni trapelate sul dispositivo è proprio la risoluzione, che, a scanso di equivoci, dovrebbe essere Full-HD così come sul Galaxy S4, quindi 1920×1080 pixel. Di seguito, il tweet incriminato.

C’è da dire che da sempre @evleaks fa trapelare notizie ed immagini riguardo i dispositivi mobile che il 99% delle volte risultano vere, quindi c’è da essere abbastanza fiduciosi sul fatto che il display del Galaxy Note 3 sia effettivamente da 5,7 pollici e non da 5,9 pollici come finora ipotizzato. Chissà se Samsung riuscirà nella stessa impresa compiuta lo scorso anno con il Galaxy Note 2, in quanto, con quest’ultimo, l’azienda è riuscita ad aumentare i pollici del display senza aumentare le dimensioni dell’intero dispositivo. Il Note 1 ed il Note 2, infatti, hanno praticamente le stesse dimensioni.

Probabilmente, anche con il Galaxy Note 3, Samsung avrà cercato il più possibile di ovviare ad un aumento della grandezza dell’intero dispositivo, e magari avrà studiato design e componenti al fine di rendere il nuovo phablet quanto più borderless possibile. Vedremo se col tempo avremo avuto ragione oppure no.

Via