A distanza di appena qualche settimana dalla commercializzazione, Samsung ha già dato il via al rilascio di un primo aggiornamento per il suo ultimo smartphone di punta, vale a dire Galaxy Note 3. Stiamo parlando di un aggiornamento che possiamo tranquillamente definire minor update in quanto, nonostante il peso di circa 30 MB, non introduce nessuna nuova funzione per l’utente.

L’aggiornamento sta arrivando su tutti gli esemplari SM-N9005, vale a dire su tutti gli esemplari facenti parte della versione internazionale e dotati del supporto alle reti LTE. La nuova versione software è, infatti, siglata N9005XXUBMJ1 ed è basata sempre su Android 4.3 Jelly Bean, ma introduce una nuova baseband e un nuovo kernel.

Si tratta quindi di un aggiornamento che ha lo scopo di affinare il software correggendo eventuali bug e migliorando le prestazioni generali di sistema. Il rilascio sta avendo luogo tramite OTA e Kies, per cui è possibile scaricarlo direttamente dallo smartphone oppure utilizzando il PC e il cavo dati. Se avete già ricevuto l’aggiornamento sul vostro Galaxy Note 3 sentitevi pure liberi di farci sapere le vostre prime impressioni nel box dei commenti.

Via