Mentre sono tutti ormai presi dal conoscere tutti gli ultimi dettagli sui Samsung Galaxy S20 prima del loro lancio ufficiale durante l’Unpacked dell’11 febbraio 2020, Samsung deposita un interessante brevetto circa il design di uno smartphone inedito.

Da quel che si può vedere dalla immagine pubblicata dall’ente IPI (International Property India), scopriamo che si tratta di una cover che potrebbe far riferimento al Samsung Galaxy Note 20. Tramite essa possiamo intuire diversi aspetti del design relativi al telefono che dovrebbe sfruttarla.

La cover del Galaxy Note 20 fa riferimento ad un comparto fotografico inedito per la serie Note

samsung galaxy note 20 brevetto cover

Scopriamo infatti che si tratterebbe di uno smartphone con un design piuttosto squadrato, privo di angoli arrotondati come siamo soliti vedere sulla gamma Galaxy S/A. La porzione inferiore della cover presenta quello che potrebbe essere l’alloggio per la stylus, nella stessa posizione in cui è possibile trovarla nell’attuale gamma di Samsung Galaxy Note 10.

È inoltre assente il classico foro per il jack audio da 3,5 mm – questo ci permette di escludere l’eventualità che si tratti di una cover per il giovane Samsung Galaxy Note 10 Lite -, mentre gli unici tasti fisici sono posizionati lungo il lato sinistro dello smartphone. Dal design della cover potremmo aspettarci la presenza di un tasto di accensione/spegnimento ed il bilanciere del volume.

La dimensione del foro relativo alla fotocamera posteriore farebbe riferimento ad un design inedito del comparto fotografico. Gli attuali Samsung Galaxy Note 10 e Samsung Galaxy Note 10+ presentano una soluzione a semaforo, con la differenza che nel Note 10+ troviamo un anche un sensore ToF al di sotto del flash LED.

La cover potrebbe indicare che il Samsung Galaxy Note 20 possa montare un modulo fotocamera del tutto simile a quello del Samsung Galaxy S20 Ultra, anche se non abbiamo modo di conoscere in anticipo la disposizione reale delle lenti.