Di un tablet da ben 12,2 pollici di Samsung avevamo sentito parlare non molto tempo fa, quando praticamente era possibile solo apprendere delle voci di corridoio non confermate. Di questo tablet, però, adesso si viene a conoscenza in modo più dettagliato grazie alla certificazione Bluetooth SIG, tramite la quale sono emersi dei particolari molto interessanti riguardo le sue caratteristiche tecniche.

sg12.2

Come si può vedere, il tablet ha la sigla SM-P901 ed ha ottenuto la certificazione il giorno 16 Settembre, quindi solo 3 giorni fa, ma quello di cui è interessante venire a conoscenza è il fatto che le sue caratteristiche tecniche (quelle poche che fino ad ora si conoscono) somigliano a quelle del Galaxy Note 10.1 versione 2014, presentato da Samsung durante la conferenza pre-IFA 2013 alla quale abbiamo visto anche i suoi Gear e Note 3.

Questo dispositivo da 12,2 pollici, infatti, avrebbe un display dalla risoluzione di 2.560 x 1.600 pixel, Android 4.2 e Bluetooth 4.0. Probabilmente, quindi, si tratterà di una versione “maggiorata” del Galaxy Note 10.1 versione 2014, almeno per quanto riguarda le dimensioni del display. Per le altre caratteristiche tecniche, fino ad oggi non si sa ancora cosa Samsung abbia installato sulla scheda madre del device ma possiamo aspettarci un dei componenti di prima scelta.

Dato che probabilmente sarà un Note, avrà anche il supporto all’S-Pen.

Via