A chi ha osservato bene le prime immagini disponibili sui Samsung Galaxy Note 10 sarà sorta probabilmente la stessa domanda: cos’è quel quell’elemento ellittico adiacente al carrellino della SIM, sulla parte alta del frame?

Tante ipotesi, nessuna certezza: un emettitore ad infrarossi, un microfono, uno speaker, tutte ugualmente valide fino ad una prova sul campo che le smentisse tutte tranne una. Ebbene, a venire in aiuto è il manuale utente dei Galaxy Note 10, che chiarisce parzialmente la funzione dell’elemento ignoto.

Come si vede nell’immagine sopra, sulla parte superiore del telaio viene indicata la presenza di due speaker e di un microfono, oltre al carrellino per la SIM. Il microfono è evidentemente il foro circolare posto sulla metà opposta del “nostro” elemento, che dunque per esclusione deve essere un altoparlante.

Chi ha avuto modo di avere sotto mano un Samsung Galaxy Note 10 assicura che non si tratta di uno speaker di sistema utilizzato durante la riproduzione dei video. I frangenti in cui esso viene chiamato in causa non sono ancora noti, ma di certo ne sapremo di più nel momento in cui i Galaxy Note 10 inizieranno a diffondersi.

Vai a: Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+ ufficiali (foto e video)