Galaxy M è la nuova gamma di smartphone firmati da Samsung. Secondo le prime indiscrezioni, i primi tre modelli, M10, M20 e M30, sostituiranno le serie Galaxy J, C e On. I tre dispositivi dovrebbero essere annunciati durante il prossimo gennaio. Nel frattempo, continuano ad arrivare novità riguardo Samsung Galaxy M10.

La Federal Communications Commission (traducibile in italiano con “Commissione federale per le comunicazioni”) ha appena approvato lo smartphone che, di conseguenza, è pronto a essere rilasciato. La certificazioni introduce anche alcuni dettagli: Galaxy M10 avrà uno schermo da 6 pollici, più o meno delle stesse dimensioni di quello già visto in Galaxy S9+, e una batteria da 3,400 mAh.

La dimensione del display di questo dispositivo rappresenta una svolta. La società coreana, durante gli ultimi anni, per spingere gli acquirenti a scegliere prodotti di fascia alta, ha riservato i display più ampi ai device più costosi. La scelta di includere uno schermo da 6 pollici in uno smartphone di fascia bassa potrebbe anticipare la nuova strada intrapresa da Samsung.

Chip octa-core Exynos 7870 (di Samsung), 3GB di RAM, ROM a scelta tra 16 GB e 32 GB,  Bluetooth 4.2 e Android 8.1: sono questi gli altri dettagli di questo nuovo Samsung Galaxy M10. Per conoscere tutte le informazioni, non ci resta che attendere i primi mesi del 2019.