Un nuovo smartphone Samsung è da oggi disponibile sul mercato, anche se per il momento sembra destinato solamente a quello indiano. Si tratta di Samsung Galaxy J7 Nxt, un dispositivo di fascia medio bassa caratterizzato dalla presenza di una CPU octa core non meglio precisata.

La scheda tecnica non è straordinaria ma il prezzo lo rende abbastanza allettante. Si parte da uno schermo HD da 5,5 pollici, CPU octa core a 1,6 GHz affiancata da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 256 GB. Il comparto fotografico può contare su una fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura focale f/1.9, mentre la fotocamera frontale ha una risoluzione di 5 megapixel.

Completa la connettività con 4G/LTE (inclusa banda 20), WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1 e GPS. La batteria ha una capacità di 3000 mAh mentre il sistema operativo è Android 7.0 Nougat. Il prezzo di vendita ufficiale in India è di 11490 rupie, poco più di 150 euro al cambio attuale, e le colorazioni disponibili sono oro e nero.

Non ci sono al momento indicazioni sul possibile arrivo di Samsung Galaxy J7 Nxt in altri mercati, in particolare in quelli occidentali.