Torniamo ad occuparci del Samsung Galaxy Home Mini, ossia uno smart speaker atteso ormai da diversi mesi e che potrebbe essere finalmente prossimo al lancio ufficiale da parte di Samsung.

Si tratta del secondo smart speaker del produttore coreano anche se il primo modello, il Samsung Galaxy Home, non ha mai raggiunto il mercato e di tale device non si è saputo più nulla.

A rendere particolarmente interessante il Samsung Galaxy Home Mini è il supporto infrarossi (IR): grazie a tale feature, infatti, lo smart speaker di Samsung è in grado di controllare anche gli apparecchi più vecchi (ossia quelli che non sono dotati di una connessione ad Internet).

Caratteristiche e prezzo

Tra le altre feature dello smart speaker del colosso coreano troviamo altoparlanti realizzati in collaborazione con AKG, l’assistente vocale Bixby, la modalità “Multi-Room Speaker” e la connettività smart home mentre non è chiaro se il dispositivo sia in grado di supportare Amazon Alexa o Google Assistant.

In Corea del Sud il Samsung Galaxy Home Mini sarà disponibile dal 12 febbraio sul sito del produttore e su alcuni store ad un prezzo di 99.000 won, pari al cambio a circa 76 euro. Al momento non vi sono informazioni su quando lo smart speaker potrebbe arrivare in Europa.