Samsung pare abbia proprio intenzione di continuare quello che ha intrapreso da qualche anno con i suoi dispositivi Android, ovvero saturare il mercato con tanti smartphone e tablet per tutte le fasce di mercato e per tutte le categorie di consumatori.

Anche per il Galaxy Gear, infatti, l’azienda Sud-Coreana ha intenzione di lanciare più varianti proprio come fa con i suoi “altri” dispositivi Android. Possiamo quindi aspettarci che Galaxy Gear vada essenzialmente ad individuare non necessariamente un solo modello ma una gamma di modelli che si differenziano tra di loro in base alle caratteristiche tecniche; un po’ come avviene con i dispositivi della gamma Galaxy S, dato che abbiamo visto lanciare smartphone come ad esempio Galaxy S Plus, Galaxy S Advance, ed altri. Quello che possiamo aspettarci, quindi, è un Galaxy Gear Plus, un Galaxy Gear Advance, un Galaxy Gear Mini ed altri dispositivi dalla simile denominazione.

La volontà di Samsung, quindi, è quella di continuare a seguire questa strada che le consentirà di proporre vari modelli di Galaxy Gear a prezzi che saranno indicativi appunto delle specifiche dei quali saranno dotati tali dispositivi. Per cui, possiamo aspettarci una nuova famiglia dispositivi che saranno proposti a prezzi più o meno elevati a seconda delle loro potenzialità.

Via