Non molte settimane fa vi abbiamo parlato di Null, un primo firmware custom per il piccolo Samsung Galaxy Gear, il quale è così entrato fra i dispositivi moddabili, se così possono essere definiti. Dopo qualche settimana vi segnaliamo la disponibilità anche del primo kernel custom, il quale permette di modificare alcuni parametri dello smartwatch, come le frequenze della CPU.

Il kernel permette, per esempio, di sfruttare entrambi i core del processore e di impostarli alla frequenza di 1,6 GHz e di avere i permessi di root. Queste modifiche si traducono in delle prestazioni ancora più elevate, come dimostra un benchmark AnTuTu in cui il Galaxy Gear, con il processore a 1,6 GHz, ha fatto registrare il punteggio di 10.591.

Il kernel è attualmente in fase beta e presenta ancora dei problemi, seppur di minor importanza. Per maggiori informazioni e per il download vi rimandiamo al thread di XDA, mentre qui sotto trovate alcuni screenshot a dimostrazione di quanto detto sopra. Qualcuno di voi proverà a spingere al massimo il suo orologio?

Via