Il Galaxy Gear è stato reso ufficiale da Samsung appena da qualche giorno, durante l’evento del 4 Settembre in occasione dell’IFA di Berlino. Non è ancora disponibile all’acquisto nel nostro Paese, ciò nonostante si parla già del Galaxy Gear 2, ovvero il successore dello smartwatch. Stando, infatti, ad alcune indiscrezioni provenienti dalla Corea, Samsung starebbe già lavorando al Galaxy Gear 2, nome per il momento provvisorio.

Questa scelta sarebbe stata fatta in vista del poco interesse suscitato dall’attuale modello negli utenti, che non è arrivato di certo con un effetto wow, anzi. Per questo Samsung starebbe già pensando di sostituirlo entro qualche mese, presentando il Galaxy Gear 2, si dice, già al CES o MWC 2014, per cui fra qualche mese.

Il poco interesse da parte degli utenti è sicuramente dovuto al fatto che lo smartwatch è solamente compatibile, per il momento, con smartphone Galaxy che abbiano almeno Android 4.3, vale a dire solamente il Galaxy Note 3. Per questo, il Galaxy Gear 2 dovrebbe essere fin da subito compatibile con tutti gli smartphone Android e dovrebbe essere dotato anche funzioni GPS. In mancanza di conferme ufficiali vi consigliamo di prendere la notizia con scetticismo. Se però fosse confermato, acquisterete comunque il Galaxy Gear?

Via