Samsung Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole del produttore sud-coreano, potrebbe arrivare sul mercato di casa anche in una variante dotata di connettività 5G; intanto sono state rivelate le probabili colorazioni.

Samsung Galaxy Fold 5G (forse solo in Corea del Sud)

Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare dello smartphone noto per adesso come Samsung Galaxy Fold. A prescindere da quale sarà il nome definitivo del device, sappiamo adesso che dovrebbe esistere anche in versione 5G.

Samsung aveva già dichiarato in precedenza di voler rilasciare il proprio primo smartphone pieghevole su scala globale (in Italia dovrebbe arrivare a marzo). Lo stesso Samsung Galaxy Fold potrebbe essere prodotto in un milione di unità, ma di queste verosimilmente solo una piccola parte sarà dotata di supporto al 5G.

Sono infatti ancora pochi i mercati in cui una simile caratteristica potrebbe essere sfruttata; uno di questi è la Corea del Sud ed è proprio in terra natìa che Galaxy Fold 5G, identificato dal model number SM-F907N, potrebbe essere commercializzato. In Corea del Sud gli operatori sono ormai pronti ad accogliere il nuovo standard e stanno solo aspettando che i produttori mettano in vendita i primi smartphone compatibili. Samsung proverà a primeggiare fin da subito con la versione 5G di Galaxy S10 (del cui firmware si è recentemente parlato).

Gli Stati Uniti dovrebbero essere pronti a loro volta nel giro di pochi mesi ma probabilmente dovranno “accontentarsi” della sola versione standard di Samsung Galaxy Fold.

Il primo smartphone pieghevole di Samsung dovrebbe avere un prezzo di listino decisamente elevato (si parla di circa 2.000 euro) e quello della variante 5G sarà inevitabilmente ancora più alto.

Probabili colorazioni

L’altra indiscrezione di giornata riguarda i colori di Samsung Galaxy Fold, sia 4G (SM-F900x) che 5G. A quanto pare Samsung ha intenzione di declinare il device nei colori Blue, Green, Silver e Black. Non sono ancora state rese note le relative denominazioni commerciali, che potrebbero differire tra i vari mercati, e non si può escludere l’esistenza di altre colorazioni.

Sebbene il produttore non abbia offerto alcuna conferma ufficiale in proposito, Samsung Galaxy Fold potrebbe condividere i riflettori dell’evento in programma per il prossimo 20 febbraio con la serie Galaxy S10.