Sicuramente al momento è difficile fare previsioni sul possibile successo del Samsung Galaxy Fold ma una cosa è certa: molto dipenderà dal quantitativo di applicazioni che permetteranno agli utenti di sfruttare il suo display pieghevole.

Ebbene, a dire del colosso coreano sono già “centinaia” le applicazioni ottimizzate per garantire a chi acquisterà il Samsung Galaxy Fold di beneficiare di un’esperienza unica (“Hundreds of apps have been optimized for the Galaxy Fold”).

Tra le applicazioni incluse troviamo ovviamente anche quelle più popolari, come Amazon Prime Video, Spotify, Twitter e VSCO. Anche le applicazioni  di aziende come Facebook, iHeartMedia e Microsoft (con le app della suite Office 365) sono pronte per affrontare la “sfida” degli smartphone pieghevoli.

Il produttore coreano ha reso noto che queste applicazioni con la loro esperienza ottimizzata sono già disponibili nel Google Play Store e nel Samsung Galaxy Store.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy Fold farà il suo esordio ufficiale in Europa la prossima settimana e che arriverà nei negozi con diverse novità rispetto al modello annunciato dal produttore ad inizio anno.