Con il prossimo Samsung Galaxy Unpacked ufficializzato pochi giorni fa, torniamo a parlare del prossimo pieghevole della casa sudcoreana. Samsung Galaxy Fold 2 potrebbe essere parte della nuova linea di smartphone Android che salirà sul palcoscenico di San Francisco al fianco dei Samsung Galaxy S11 (o Samsung Galaxy S20 che siano).

E per questo vale la pena rinfrescarci un attimo la memoria su cosa aspettarci dal prossimo pieghevole di mamma Samsung in occasione dei nuovi render emersi e un video concept annesso.

Scompare la tacca del modello attuale e si punta tutto su una nuova tecnologia che vira dritta verso il vetro, un certo UTG (Ultra Thin Glass) che avrebbe uno spessore da record (100 micrometri). I vantaggi di una tecnologia del genere li ritroveremo su una resistenza maggiore ai graffi per Samsung Galaxy Fold 2, uno dei problemi principali dello schermo in plastica del modello standard.

Probabile la presenza di un display AMOLED da 6,7 pollici, con foro centrale e una nuova cerniera a scomparsa, che cambierebbe di netto i progetti virando decisamente verso Motorola RAZR, ma di questo è lecito ancora nutrire parecchi dubbi.

Il comparto fotografico potrebbe essere dotato di una doppia fotocamera col nuovo sensore da 108 megapixel affiancato da un teleobiettivo con zoom ottico 5x. Per il resto si parla della presenza di Android 10 con la One UI 2.0, e di una capacità inferiore della batteria rispetto al Galaxy Fold standard, dotato di due batterie con una capacità complessiva di 4.380 mAh.

E per quanto riguarda i prezzi di Samsung Galaxy Fold 2, si vocifera di cifre ben inferiori rispetto al modello cui subentra. Alcuni parlano addirittura di prezzi di listino inferiori ai 1.000 dollari, ma ne sapremo di più nei prossimi giorni. D’altronde non dovrebbe mancare poi molto al lancio previsto.