Le AirPods Pro di Apple sono realtà da pochissimi giorni e finalmente arrivano le prime recensioni che ci permettono di capire come si comportano nella vita di tutti i giorni. Rispetto alle passate generazioni, le nuove cuffie true wireless dell’azienda di Cupertino presentano un design rinnovato e l’arrivo del tanto atteso noise cancellation, ovvero la cancellazione attiva del rumore.

Secondo quanto dichiarato da Consumer Reports c’è molto di buono nel lavoro fatto da Apple, ma non rappresentano la migliore soluzione per chi sta cercando cuffie true wireless dal punto di vista audio. Infatti Consumer Reports non ha problemi a consigliare ai suoi lettori di puntare alle Samsung Galaxy Buds se si stanno cercando delle cuffiette in-ear con una migliore qualità audio.

Del resto la votazione di 86 contro i 75 delle AirPods Pro punta proprio su questo aspetto. Ovviamente c’è da sottolineare che, nonostante la migliore qualità dal punto di vista audio, gli utenti iOS continueranno a preferire le nuove AirPods Pro di Apple. L’integrazione con il sistema operativo è totale, così come la gestione della cancellazione attiva del rumore attraverso iOS 13.

Però gli utenti Android hanno dalla loro un paio di cuffie true wireless ugualmente belle, leggere, con una buona autonomia e una migliore qualità audio a un prezzo ancora più basso rispetto alle AirPods Pro di Apple.

Vai a: recensione Samsung Galaxy Buds