Torniamo ancora una volta a parlare di Samsung Galaxy Alpha, il nuovo device atteso tra breve. Abbiamo continuato a tenervi informati con rumors e foto (qui tutti i nostri articoli): oggi sembra finalmente arrivato il momento delle conferme.

Infatti, grazie ad una foto pubblicata da Sammobile, possiamo vedere le caratteristiche tecniche complete di Galaxy Alpha. Nulla di nuovo rispetto a quello che avevamo già riportato, ma la presenza di quello che sembra a tutti gli effetti un “poster” pubblicitario o simile, oltre a confermare la scheda tecnica sembra confermare anche un arrivo imminente sul mercato.

galaxy-alpha-specifications

Come potete vedere, Galaxy Alpha presenterà un display da 4,7 pollici 1080 x 720, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna non espandibile, sensore di impronte digitali, batteria da 1860 mAh, 4G LTE, USB 3.0, Bluetooth 4.0, fotocamera principale da 12 MP e molto altro.

La fonte ha anche anticipato che Galaxy Alpha monterà un processore octa-core di Exynos, e che molto probabilmente ci sarà un modello da 64 GB di memoria interna.

Abbiamo anche una prima idea di quello che dovrebbe essere il prezzo del device, almeno in Brasile: 2399 Real, che equivalgono a più di 780 euro. Un prezzo esagerato per il primo smartphone Samsung con il corpo metallico.

E voi cosa ne dite? Quale sarebbe secondo voi il giusto prezzo per un device come questo?

 

AGGIORNAMENTO: sempre grazie a Sammobile veniamo a conoscenza di un evento in Russia, precisamente a Mosca, chiamato Samsung Galaxy Alpha Regatta by PROyatching. 

Dal nome si intuisce come il nuovo device sia il protagonista di questo evento, in cui molto probabilmente ad alcune persone è stata data la possibilità di provarlo. Ci aspettiamo che l’annuncio ufficiale arrivi invece per la prossima settimana.

Direttamente dall’evento sono spuntate le foto che potete vedere qui sotto.

Via