Dopo aver esaminato le prime foto leaked (maggiori info qui) torniamo a parlare nuovamente del Samsung Galaxy Alpha per valutarne, seppur in maniera preliminare, la scheda tecnica.

Grazie al noto sito SamMobile siamo entrati in possesso di alcune interessanti informazioni quali ad esempio la grandezza del display – 4.7 pollici – e la presenza di un corpo in metallo. Con corpo in metallo si intende la struttura del device, e dunque anche la parte laterale, ma non la cover posteriore che sembra essere ancora in policarbonato.

Se le informazioni dovessero essere confermate, il Samsung Galaxy Alpha si configurerebbe come un dispositivo di fascia medio-alta, caratterizzato dalle seguenti specifiche tecniche:

  • Display Super AMOLED HD da 4.7 pollici (1280*720 pixel);
  • 32 GB di memoria interna non espandibili;
  • Supporto per le reti LTE-A;
  • Sensore di impronte digitali

Un dispositivo di fascia media dunque, arricchito con alcune features (LTE-A e sensore di impronte) riprese dai top di gamma più blasonati. Al momento non si hanno informazioni circa il processore che dovrebbe muovere il dispositivo, tuttavia sembra plausibile l’adozione di una soluzione appartenente alla nuova famiglia Exynos ModAP che, come sappiamo, integra il supporto per la connettività ultraveloce LTE-A.


Per quanto riguarda la data di presentazione, le prime stime parlano di un possibile lancio già durante il mese di Agosto.

via