Vi ricordate la variante internazionale di Galaxy A9 Pro di cui vi avevamo parlato la settimana scorsa? Bene, oggi il dispositivo ha ricevuto la certificazione della WiFi Alliance (WFA), che ha confermato anche l’esistenza di una variante dual SIM.

Al momento non ci sono ancora informazioni sulle aree di futura commercializzazione del dispositivo, ma siamo quasi certi che esso arriverà in India e, probabilmente, anche in Europa, visto che un rivenditore polacco sta già accettando i preordini.

Galaxy A9 Pro differisce dal suo fratello (quasi) gemello per alcune caratteristiche hardware significative: 4 GB di RAM (contro 3), la fotocamera da 16 megapixel (contro 13) e per la batteria da 5000 mAh (contro 4000). Il display ha diagonale di 6 pollici e definizione FullHD (tecnologia Super AMOLED). Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow (Galaxy A9 era uscito con Lollipop, salvo poi essere aggiornato di recente).

Il prezzo di Galaxy A9 Pro (A910F) non è ancora noto, e non sappiamo stimarlo con precisione. Sicuramente la presenza della doppia SIM è una caratteristica che potrebbe far lievitare il costo del dispositivo, ma la concorrenza in questo settore è così alta (soprattutto da parte dei produttori cinesi) che non possiamo escludere sorprese.

Non ci resta dunque che lasciarvi agli screenshot che certificano il passaggio dalla WFA di Galaxy A9 Pro, e invitandovi a commentare per esprimere la vostra opinione su questo phablet di fascia medio-alta di Samsung.

Via