Come accade sempre più spesso, conosciamo tutte le caratteristiche dei nuovi smartphone prima ancora della loro presentazione ufficiale, tanto che qualche produttore ha deciso di abolire gli eventi diventati ormai obsoleti per passare ai keynote virtuali. Anche Samsung Galaxy A8 è stato “intercettato” in rete permettendo di svelarne le specifiche tecniche complete.

Secondo le più recenti indiscrezioni dovrebbe trattarsi dello smartphone più sottile mai prodotto da Samsung, grazie anche al nuovo sensore utilizzato per la fotocamera posteriore. Si tratta di un sensore ISOCELL LSI3P3, che offre una risoluzione di 16MP, prodotto da Samsung con una particolare attenzione alle dimensioni, a partire dai pixel, che hanno una dimensione di 1.0 µm, per arrivare a contenere lo spessore complessivo in soli 5 millimetri.

Si tratta del 23% in meno rispetto al sensore Sony IMX240 montato su Galaxy Note 4, rendendo così possibile una riduzione complessiva dello spessore dello smartphone. Ovviamente ne risente la qualità delle immagini, vista la ridotta dimensione dei pixel, ma trattandosi di un prodotto più “economico” rispetto al flagship Galaxy S6 è abbastanza normale.

Ricordiamo che Samsung Galaxy A8 sarà dotato di display FullHD da 5.7″ Super AMOLED, SoC Snapdragon 615 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile, batteria da 3050mAh e Android 5.1.1 Lollipop con l’immancabile TouchWiz.

Via