Come di solito accade, prima del lancio ufficiale di nuove versioni di smartphone esistenti, le stesse vengono testate e finiscono nei database dei più noti servizi di benchmarking. E’ il caso di Samsung Galaxy A7 (2017), la futura versione dello smartphone di fascia media del colosso coreano che, dopo essere stato visto su GFXBench, è apparso anche su AnTuTu.

L’apparizione su AnTuTu ha svelato qualche informazione in più rispetto a quelle già conosciute. Infatti, secondo le informazioni riportate sul sito, Galaxy A7 potrebbe avere un chipset Exynos 7870, accompagnato dalla GPU Mali-T830 e 64 GB di memoria interna.

Galaxy A7 (2017)

Per quanto riguarda le altre specifiche, queste coincidono con quelle già svelate da GFXBench. Parliamo di display full HD, 3 GB di memoria RAM e fotocamere da 16 megapixel. C’è parecchia incertezza sulla dimensione dello schermo, che potrebbe essere da 5,7 pollici o, più probabilmente, da 5,5 pollici. Il sistema operativo sarà Android 6.0.1 Marshmallow; è possibile che, nel corso del tempo, possa arrivare anche Android Nougat.

Come al solito, sebbene in molti casi le indiscrezioni emerse in questa sede si rivelino veritiere, è necessario non dare eccessiva importanza ai rumor, in quanto potrebbero essere frutto di pure speculazioni.

Detto ciò, come vi sembra il Samsung Galaxy A7 (2017)? Cosa vi aspettate? Fatecelo sapere nei commenti.