Samsung Galaxy A50, Galaxy A30 e Galaxy A10 non sono di certo gli smartphone del produttore sudcoreano più attesi del momento, ma sono i protagonisti di un’importante indiscrezione di giornata: il team di MySmartPrice ha infatti pubblicato un foglio con le specifiche tecniche complete dei tre smartphone menzionati.

Il 2019 sarà un anno molto speciale per Samsung e, per celebrare il decimo anniversario dalla nascita della serie Galaxy S, il produttore sta procedendo al rinnovamento della propria intera lineup di smartphone all’insegna delle decine. Se infatti il prossimo 20 febbraio si terrà a San Francisco il Samsung Galaxy UNPACKED 2019, nel corso del quale verranno presentati ufficialmente in nuovi Galaxy S10, il gigante sudcoreano ha anche già annunciato i nuovi mid-range Galaxy M10 e Galaxy M20. Il prossimo passo di questa revisione complessiva coinvolge la serie Galaxy A 2019 ed ora siamo pronti a raccontarvi quella che dovrebbe essere la dotazione tecnica dei nuovi Samsung Galaxy A50, Galaxy A30 e Galaxy A10.

Samsung Galaxy A 2019 - specifiche complete

Samsung Galaxy A10

Samsung Galaxy A10, il modello più economico, sarà realizzato in materiali plastici, come già accaduto per altri Galaxy A negli anni addietro. Il device, stando alle specifiche indicate nel foglio riportato qui sopra, avrà un display Infinity-V da 6,2 pollici HD+. All’interno del notch a “V” troverà posto una fotocamera da 5 MP. Sotto la scocca Galaxy A10 avrà un SoC Exynos 7884B con CPU octa-core a 1.6 GHz, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

A quanto pare Galaxy A10 non sarà dotato di lettore di impronte digitali, ma si affiderà esclusivamente al Face Unlock e ad altri non meglio specificati sistemi di sblocco di Android. Il device disporrà di slot per due SIM ed uno per la microSD, avrà una porta microUSB, una batteria da ben 4.000 mAh con ricarica a 5 W. Tra le altre feature riportate troviamo Smart Manager, Samsung Mall e dual-VoLTE. Samsung Galaxy A10 avrà dimensioni di 155,6 x 75,6 x 7,94 mm e verrà proposto nei colori Black e Gold.

Samsung Galaxy A30

Samsung Galaxy A30 sarà realizzato in “glossy plastic”, disporrà di un display Infinity-U Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ e sarà dotato di Always On Display. Un altro upgrade riguarderà il comparto fotografico, con fotocamera anteriore da 16 MP (f/1.9) ed una doppia fotocamera posteriore da 16 MP (f/1.9) + 5 MP (ultra-wide f/2.2). A quanto si legge, Galaxy A30 dovrebbe sfruttare il “Pixel Merging” per ottenere foto di qualità migliore. Tra le altre feature collegate al comparto fotografico menzionate troviamo AR Stickers, Background Blur, Flaw Detection, Pro Lighting, Scene Optimizer, Selfie Focus e Smart Beauty. Galaxy A30 dovrebbe misurare 158,5 x 74,5 x 7,7 mm ed essere proposto in Blue, Black e White.

Il SoC Exynos 7904 dovrebbe essere affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di storage o 4 GB di RAM e 64 GB di storage, comunque espandibile fino a 512 GB tramite microSD. Galaxy A30 avrà una dotazione alquanto completa, comprensiva di dual SIM, dual VoLTE, USB Type-C, classico lettore di impronte digitali sul retro e batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 15 W. Tra le altre feature elencate nel foglio pubblicato da MySmartPrice ci sono inoltre Samsung Pay Mini, Bixby, Dolby Atmos audio, Dual Messenger, Samsung Health e Secure Folder.

Samsung Galaxy A50

Samsung Galaxy A50 sarà lo smartphone con la dotazione tecnica migliore del trittico elencato e quindi quello di fascia più alta. Da un punto di vista di dimensioni, scelte costruttive e display, Galaxy A50 dovrebbe essere praticamente identico a Galaxy A30, con la sola tutt’altro che trascurabile differenza del lettore di impronte digitali, che nel modello migliore dovrebbe essere integrato sotto al display.

Il secondo importante upgrade riguarda il comparto fotografico: Galaxy A50 potrà contare su una fotocamera anteriore da 25 MP e su una tripla fotocamera posteriore in configurazione 25 MP (f/1.7) + 5 MP (per la profondità) + 8 MP (ultra-wide f/2.4).

Galaxy A50 si affiderà al SoC Exynos 9610 ed arriverà in due tagli di memoria: 4 GB di RAM e 64 GB di storage o 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Non mancheranno porta USB Type-C e batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida a 15 W.