La nuova serie “Galaxy A” di Samsung è vicina al lancio, come dimostrano queste foto pubblicate dall’ente cinese TENAA e relative al Galaxy A3. La scocca in metallo è la principale caratteristica estetico-costruttiva di questa serie di smartphone che comprende anche il Galaxy A5 e il Galaxy A7.

Le specifiche tecniche non sono di altissimo livello: lo schermo è infatti un’unità AMOLED da 4,52 pollici con risoluzione pari a 540×960 pixel, mentre il processore è lo Snapdragon 410 (architettura quindi a 64 bit) quad-core con frequenza a 1,4 GHz, il quale è affiancato ad 1 GB di RAM. La memoria interna è da 8 GB, espandibili tramite MicroSD; il peso è invece confermato in 112 grammi.

La versione di Android con il quale verrà commercializzato sarà la 4.4.4 KitKat, ma la serie di dispositivi sarà certamente aggiornata ad Android L. Per quanto riguarda il lato multimediale, lo smartphone sarà equipaggiato con una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED capace di registrare video in FHD ed una seconda camera anteriore da 5 megapixel per scattare ottimi selfie.

Pur non essendo stato rilasciato alcun comunicato ufficiale riguardo la data di annuncio della serie “Galaxy A”, possiamo comunque ipotizzare che questo avverrà in tempi relativamente brevi grazie alle continue fughe di notizie; seguite il nostro Blog per restare aggiornati!

Via