La serie Samsung Galaxy A per il 2017 dovrebbe essere già pronta e secondo gli ultimi rumor i 3 smartphone potrebbero essere annunciati il prossimo 5 gennaio. Nel frattempo il dispositivo di fascia media, ossia il Samsung Galaxy A3 (2017), si mostra dal vivo in queste nuove foto.

Queste foto confermano la presenza del lettore di impronte digitali integrato nel tasto fisico frontale che fino ad ora era stato prerogativa dei fratelli maggiori. Un’altra novità è l’avvento della USB di tipo c anche su questa famiglia di smartphone, che dovrebbe quindi beneficiare di una carica più rapida oltre che della grande comodità della reversibilità del connettore. Si può notare sul basso la presenza del jack audio da 3,5 mm, precisazione necessaria considerando la direzione presa ultimamente da case produttrici di smartphone più o meno noti.

Da queste foto non si può purtroppo capire se stiamo parlando di uno smartphone costruito in metallo, materiale che Samsung ha relegato in passato solo a dispositivi di fascia più alta, oppure del più classico policarbonato.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche parliamo di uno smartphone da 4.7″ HD protetto da un vetro Gorilla Glass 4. Sotto la scocca il Samsung Galaxy A3 (2017) dovrebbe montare un processore Cortex-A53 a 1.5GHz con CPU octa-core oltre a 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Sul lato fotocamere ci si aspetta una 12 MP sul posteriore e una 8 MP sul fronte. Il sistema operativo a bordo sarebbe ancora Android 6.0.1 Marshmallow, presumibilmente aggiornabile presto a Nougat.

Come già detto, l’intera famiglia dovrebbe essere presentata i primi di gennaio e il prezzo per l’Europa sarebbe di 350 € per il Samsung Galaxy A3 (2017) secondo questi rumor.