Samsung Galaxy A2 Core sarà quasi certamente il primo smartphone Android Go della gamma A del produttore. Il dispositivo compare già nella sezione supporto del sito ufficiale e potrebbe essere presentato il 22 marzo.

Samsung Galaxy A2 Core dovrebbe essere uno smartphone di fascia bassa, con alcuni punti in comune con Galaxy J2 Core, il primo Android Go di Samsung. Nel render qui in basso possiamo notare ampie cornici e un design non particolarmente accattivante, ma del resto la fascia di prezzo dovrebbe essere decisamente economica. La data del 22 marzo nell’immagine potrebbe indicare il giorno dell’annuncio.

Si possono poi notare una singola fotocamera posteriore con flash LED, uno speaker posteriore e la porta per il jack audio da 3,5 mm. Per quanto riguarda le specifiche non sappiamo molto, ma solo che dovrebbe disporre di 1 GB di RAM, SoC Exynos 7870 e Android 8.1 Oreo (questo almeno è quanto riportato da Geekbench). Lato software potrebbe risultare piuttosto limitato rispetto al resto della gamma Galaxy, ma nonostante l’adesione al progetto Android Go non dovrebbe avere Android in versione stock.

Samsung Galaxy A2 Core potrebbe essere lanciato almeno in India e Sud Africa, ma non sappiamo se lo vedremo mai in Europa.