La gamma Galaxy A di Samsung ha permesso al colosso sud coreano di raggiungere alti volumi di vendita qui in Europa, soprattutto per via dell’ottimo rapporto qualità/prezzo degli smartphone appartenenti a questa categoria.

In queste ore Samsung ha presentato richiesta all’EUIOP (European Union Intellectual Property Office) nella categoria “smartphone; mobile telephone, tablets computers“, per depositare le sigle della prossima generazione di Galaxy A.

Nello specifico troviamo: Samsung Galaxy A12, A22, A32, A42, A52, A62, A72, A82 e A92. È un gran bel numero di smartphone che, come spesso capita, probabilmente si differenzieranno poco fra di loro, per lo più dal punto di vista economico.

Non sappiamo ancora quando Samsung intenderà commercializzare la nuova generazione di Samsung Galaxy A, anche se potrebbero già iniziare a fare capolino a partire dai prossimi mesi. Infatti, la richiesta all’EUIOP è solo un prassi per le compagnie che vogliono tutelare il proprio brand, e non ci dà modo di prevedere la tempistica reale decisa dall’azienda.