Il CES 2018 di Las Vegas non è soltanto una manifestazione che permette di scoprire i nuovi gadget tecnologici in arrivo sul mercato ma anche l’occasione ideale per fare il punto sul mondo mobile e capire cosa è possibile aspettarsi nei prossimi mesi.

E così, grazie allo staff di Engadget, scopriamo che Samsung, Fitbit e Fossil ripongono grandi aspettative nel mercato dei dispositivi indossabili e ritengono che questo settore nel 2018 potrebbe riservare grandi sorprese.

Probabilmente l’aspetto più importante è quello della batteria: l’obiettivo è riuscire a prolungare la sua durata, facendo aumentare l’autonomia dagli attuali pochi giorni a molti mesi. Nel lungo termine potrebbe essere proprio questa la chiave per il successo del settore dei dispositivi indossabili.

Potete vedere l’interessante discussione tra Elina Vives (senior director of marketing, mobile computing and wearables di Samsung Electronics America), Melanie Chase (VP of brand marketing di Fitbit) e Preston Moxcey (VP connected devices di Fossil Group) a margine del CES 2018 seguendo questo link.