Un tweet pubblicato poco fa da Samsung Exynos sta facendo il giro della Rete insieme ai tanti dubbi che è riuscito a sollevare: si tratta di una provocazione o vuole farci sapere che i rumor su Samsung Galaxy S8 circolati finora in Rete sono stati abilmente manipolati da Samsung?

Samsung Exynos, la divisione che si occupa dello sviluppo e della produzione dei SoC che andranno ad animare anche la versione europea del prossimo top di gamma sud coreano, ha infatti twittato un’immagine che ci ricorda come Exynos 8895 abbia un doppio ISP in grado di scattare immagini strepitose grazie alla doppia fotocamera.

Il tweet potrebbe semplicemente promuovere una delle tante funzioni del chipset nel tentativo di attirare nuovi clienti, visto che oltre a Samsung solo Meizu utilizza i prodotti Exynos nei propri smartphone. In alternativa Samsung potrebbe aver consentito che venissero mostrati vecchi prototipi del proprio smartphone, nascondendo il modello finale che potrebbe avere una doppia fotocamera posteriore.

Si tratta senza dubbio di una possibilità molto remota, in quanto avrebbe dovuto tenere in considerazioni troppe variabili al di fuori del proprio controllo. Sembra dunque più probabile che Samsung Galaxy S8 sia destinato ad avere una singola fotocamera posteriore, lasciando la novità a un futuro smartphone, magari a quel Galaxy Note 8 che potrebbe arrivare a fine estate.