Oggi, grazie al lavoro dei classici data miners, scopriamo che Samsung è al lavoro sul nuovo Exynos 9830, ovvero il nuovo SoC top di gamma che troverà posto all’interno dei nuovi Samsung Galaxy S11. Ricordiamo che Samsung utilizza due serie di processori per i suoi smartphone: abbiamo la variante di S11 con SoC Exynos 9830 per il mercato internazionale con invece il Qualcomm Snapdragon 865 per gli smartphone indirizzati per gli USA, Cina e Hong Kong.

Oltre alla presenza del nuovo SoC Exynos 9830, il lavoro di data mining della seconda beta della One UI 2.0 per i Samsung Galaxy S10 presenta anche il riferimento a tre modelli di Samsung Galaxy S11 con modem 5G sbloccati, ovvero non limitati a un carrier telefonico specifico, alla presenza della RAM LPDDR5 e alla memoria interna  UFS 3.0 e al refresh rate di 120 Hz per il display. A questi si aggiungono anche tre nuovi modelli di smartphone non ancora annunciati e che vedono la presenza di diversi tipi di notch: Samsung Y2, Samsung R5 e Samsung A30C.

Ricordiamo che il nuovo Samsung Galaxy S11 dovrebbe essere presentato la terza settimana di febbraio 2020, perciò potremmo assistere ad interessanti nuovi leak come quello di quest’oggi, tanto più che il design, secondo il leaker Ice Universe, sarebbe stato finalizzato nelle ultime settimane.