Questo sito contribuisce alla audience di

Samsung tra droni circolari e POWERbot Turbo, un nuovo robot aspirapolvere

Samsung è un colosso tecnologico con interessi più o meno in tutti i campi, dagli smartphone ai robot per la casa, forte anche di una grande capacità nella ricerca e nello sviluppo; oggi vi parliamo di due novità in arrivo da Sasmung, una ufficiale e una ancora allo stato di brevetto: ecco dunque il nuovo POWERbot Turbo, un robot aspirapolvere per la casa, e un nuovo progetto di un drone completamente circolare.

POWERbot Turbo è un robot per la fascia alta del mercato, anche considerato un prezzo non propriamente economico: parliamo di 1199 dollari come prezzo consigliato al pubblico, anche se presso rivenditori come Amazon è già possibile trovarlo a qualche centinaia di dollari in meno.

Il robot offre una potenza di aspirazione superiore ai precedenti modelli e ai concorrenti, senza tralasciare l’aspetto smart grazie alla connettività WiFi per controllare da remoto il robot ad esempio tramite lo smartphone.

Altra novità forse in arrivo da Samsung è un nuovo drone dalla forma molto differente rispetto alle usuali: parliamo di un un vero e proprio disco volante, dotato di un elica centrale, delle piccole gambe ripiegabili e una fotocamera in posizione centrale (dagli schemi sembrerebbe una camera per la registrazione a 360 gradi).

Ovviamente si tratta di un brevetto che non ci dice molto altro sul dispositivo, né che possa confermare in alcun modo l’arrivo sul mercato di un dispositivo simile; voi cosa ne direste di un drone con questa forma?

Fonte: Androidheadlines, Sammobile

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top