Samsung ha tenuto una conferenza stampa questa mattina in Corea del Sud durante la quale sono state rese note le tempistiche per il rilascio del Samsung Galaxy Note 4. Il phablet arriverà sul mercato coreano il 26 Settembre e raggiungerà altri 140 paesi entro la fine di Ottobre (ne abbiamo parlato qui).

I vertici dell’azienda hanno speso alcune parole anche per quello che potremmo considerare il fratello del Note 4, ovvero il Samsung Galaxy Note Edge. Primo smartphone al mondo con schermo curvo su un lato, il Note Edge non raggiungerà mai il mercato di massa. Samsung considera il prodotto come se fosse una sorta di concept Limited Edition e lo diffonderà in quantità limitate sui vari mercati nel corso dei prossimi mesi.

In Corea del Sud l’arrivo è previsto entro fine Ottobre mentre gli altri paesi potrebbero dover attendere fino al 2015. Non sappiamo se e quando il Note Edge raggiungerà l’Italia, tuttavia ci sentiamo di ipotizzare fin da ora un prezzo assai elevato. Samsung sicuramente sta ampliando le sue vedute, poiché ha spostato 500 ingegneri dedicati allo sviluppo software su altri progetti che nulla hanno a che fare con Android.

Via, 2