Anche se in occasione del ritiro dal mercato di Samsung Galaxy Note 7 erano circolate voci secondo cui il colosso sud coreano avrebbe valutato la possibilità di abbandonare lo sviluppo della linea Note, nelle ultime settimane i rumor avevano fatto pensare all’esatto contrario.
Una conferma indiretta arriva proprio da Samsung che in occasione della presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre 2017 ha affermato che nel secondo semestre dell’annoi sarà presentato un nuovo flagship. Non sono stati fatti nomi ma è inevitabile pensare che si tratti di Samsung Galaxy Note 8 che potrebbe ereditare, migliorandole, alcune delle caratteristiche distintive di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus.
Il fatto che Samsung abbia intenzione di mettere in commercio i Samsung Galaxy Note 7 ricondizionati, dotandoli di una batteria più piccola e proponendoli a un prezzo ridotto, sembra confermare la volontà del produttore di mantenere in vita la linea Note che ha raccolto un enorme successo sia tra i professionisti che tra gli utenti consumer.
Il palcoscenico per la presentazione di Samsung Galaxy Note 8 o come sarà chiamato il nuovo flagship, potrebbe essere l’IFA 2017, come auspica il direttore esecutivo della kermesse tedesca Jens Heithecker, compensando in qualche modo la delusione per la mancata presentazione di Galaxy S8 al MWC di Barcellona.