Con il nuovo Galaxy S6 Samsung ha cercato di realizzare un prodotto in grado di fornire un’esperienza unica sotto tutti i punti di vista, comparto sonoro incluso. Oltre ad un nuovo speaker da 1,2 watt, un amplificatore intelligente ed un nuovo codec di alta qualità, Samsung ha ridisegnato anche le cuffie fornite in dotazione con Galaxy S6.

Le nuove cuffie In-ear Fit rappresentano la risposta agli utenti che chiedono delle ottime cuffie per un ottimo telefono, dotate di un buon comfort e di una perfetta qualità sonora. Per ottenere il miglior risultato possibile Samsung ha creato un design ibrido, unendo i classici auricolari che si appoggiano nel padiglione auricolare (open type) alle cuffie in-ear che entrano nel condotto uditivo (canal type).

In questo modo si riesce ad ottenere il giusto compromesso tra l’eliminazione dei rumori esterni e la comodità d’utilizzo. Le cuffie In-ear Fit riescono a produrre dei bassi di ottima qualità grazie al particolare design adottato, mentre per la gamma alta Samsung ha ridisegnato il diaframma con una struttura a doppia cupola e utilizzando nuovi materiali in grado di produrre un suono più ricco e chiaro.

Samsung ha cercato anche di migliorare il design delle cover in silicone per assicurare un comfort prolungato ed una perfetta indossabilità. Le cuffie In-ear Fit sono dotate di tre diversi set di cover frutto di studi prolungati effettuati con diverse decine di utenti in tutto il mondo. Per poter utilizzare le nuove cuffie di Samsung non sarà necessario acquistare un Galaxy S6 perchè Samsung ha deciso di commercializzarle separatamente, proponendole i quattro diverse colorazioni: Blu scuro, Nero, Rosso e Bianco. Per il momento non sono stati resi noti né il prezzo di vendita né l’effettiva data di commercializzazione.