Al via le vendite del Samsung Galaxy Note 7 FE in Corea: si tratta della versione ricondizionata del Galaxy Note 7 riveduta e corretta da Samsung, dopo i problemi alla batteria che avevano causato la massiccia campagna di richiamo del dispositivo.

Le specifiche del device sono praticamente le stesse del dispositivo originale, ad eccezione della batteria, che passa da 3.500 mAh a 3.200 mAh: la capacità è stata ridotta per motivi di sicurezza. Il resto della scheda tecnica comprende lo schermo da 5.7 pollici QHD, uno slot per la microSD, una fotocamera posteriore da 12 megapixel capace di registrare in 4K e una frontale da 5 mp, 4 GB di RAM e 64 di memoria interna; a muovere il telefono troveremo un Exynos 8890 e Android 7.0 Nougat.

Rispetto al modello originale saranno disponibili le novità software introdotte con i Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+, a partire dall’assistente vocale Bixby. Da segnalare la porta USB Type-C e la presenza del jack 3.5 mm per le cuffie.

Il Galaxy Note 7 FE è venduto ad un prezzo, fatte le dovute conversioni, di circa 617$: rispetto al Galaxy Note 7 il prezzo è sceso di 265$. Samsung prevede di vendere 400.000 unità tramite gli operatori telefonici solo in Corea del Sud. Siamo curiosi di vedere come il mercato accoglierà questo nuovo dispositivo.