Samsung Cloud Together è ufficialmente disponibile al download. Per chi non la conoscesse, si tratta di una particolare app che cerca di inglobare tutti i principali servizi di archiviazione cloud (Google Drive, Microsoft OneDrive e Dropbox) in un unico ambiente.

Basta installare l’app, effettuare i vari login e il gioco è fatto! A questo punto si avrà un’unica bacheca per gestire tutti i propri file, anche quelli presenti nella memoria di archiviazione del dispositivo.

Tra le tante funzioni interessanti, vi è una panoramica completa dello spazio libero rimasto sui vari servizi. Ma il vero piatto forte è la funzione che permette di trasferire i file da un servizio all’altro con un semplice drag-and-drop (trascinamento sul display).

Un’altra novità interessante di Samsung Cloud Together è sicuramente la funzione “Lock Images” che sostanzialmente permette di bloccare le immagini proteggendole con un password. Questo “blocco” non è riservato esclusivamente all’applicazione di Samsung ma è perfettamente integrata anche nella galleria nativa del dispositivo.

Samsung Cloud Together è disponibile al download gratuito scaricando il seguente file APK. Tuttavia, alcuni utenti lamentano un lag eccessivo quando si effettuano le azioni più comuni come il trasferimento dei file o lo sblocco delle immagini.