Samsung lancia Cloud Together: Drive, Dropbox e OneDrive in un’unica app

Samsung Cloud Together è ufficialmente disponibile al download. Per chi non la conoscesse, si tratta di una particolare app che cerca di inglobare tutti i principali servizi di archiviazione cloud (Google Drive, Microsoft OneDrive e Dropbox) in un unico ambiente.

Basta installare l’app, effettuare i vari login e il gioco è fatto! A questo punto si avrà un’unica bacheca per gestire tutti i propri file, anche quelli presenti nella memoria di archiviazione del dispositivo.

Tra le tante funzioni interessanti, vi è una panoramica completa dello spazio libero rimasto sui vari servizi. Ma il vero piatto forte è la funzione che permette di trasferire i file da un servizio all’altro con un semplice drag-and-drop (trascinamento sul display).

Un’altra novità interessante di Samsung Cloud Together è sicuramente la funzione “Lock Images” che sostanzialmente permette di bloccare le immagini proteggendole con un password. Questo “blocco” non è riservato esclusivamente all’applicazione di Samsung ma è perfettamente integrata anche nella galleria nativa del dispositivo.

Samsung Cloud Together è disponibile al download gratuito scaricando il seguente file APK. Tuttavia, alcuni utenti lamentano un lag eccessivo quando si effettuano le azioni più comuni come il trasferimento dei file o lo sblocco delle immagini.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Antonio

    Sarà disponibile sul play store o Samsung galaxy apps, or even riservata solo ai paesi esteri e quindi dovremo accontentarci di installarlo ed aggiornarlo via apk?

Top