Il mercato degli indossabili sta facendo registrare un forte crescita, grazie soprattutto a smartwatch e smartband ma Samsung punta anche sul settore occhialeria, come testimonia un brevetto recentemente depositato, relativo ad un paio di occhiali da sole letteralmente ricoperti di display trasparenti.

Le immagini allegate al brevetto mostrano un display che copre sia le lenti che la montatura degli occhiali da sole, permettendo all’utilizzatore di cambiare l’aspetto degli occhiali attraverso il proprio smartphone. Sarà possibile cambiare la colorazione delle lenti, così come la montatura, che potrà mostrare diversi disegni e colorazioni.

Non si tratterà in ogni caso di occhiali intelligenti, in grado di visualizzare contenuti come i Google Glass, ma potrebbe inaugurare una nuova categoria di prodotti esclusivi per gli utenti Samsung. Bisognerà vedere se gli utenti si dimostreranno interessati ad un prodotto così particolare anche se possiamo immaginare che i più attenti al look potrebbero trovarli allettanti. In ogni caso difficilmente vedremo questo prodotto in commercio a breve, potrebbe benissimo trattarsi di un esperimento di marketing o di una idea che potrebbe finire nel dimenticatoio.

Via