Samsung viene spesso accusata di non innovare abbastanza e, anzi, di limitarsi a copiare i diretti concorrenti (vedi Apple). Tali accuse, di per sé già poco fondate, potrebbero essere spazzate via molto presto se il rumor che stiamo per trattare venisse confermato.

I lettori più attenti ricorderanno certamente il brevetto depositato da Samsung riguardante un display a tre lati. Stando alle indiscrezioni provenienti dalla Corea, tale display sarebbe attualmente in fase di produzione limitata.

La decisione di non avviare fin da subito una produzione di massa è ampiamente comprensibile vista la natura ancora “sperimentale” del progetto, tuttavia su internet c’è già chi ipotizza che i pannelli in questione potrebbero essere utilizzati per produrre una versione limited del Galaxy Note 4.

Non è la prima volta in cui sentiamo parlare di una possibile doppia versione del Note 4 e il rumor odierno confermerebbe tale versione. Le features disponibili sulla variante del phablet dotata di display a tre lati sarebbero ovviamente uniche e comprenderebbero anche lo sblocco tramite swipe su uno dei due lati esterni:

three-sided_1

Le speculazioni elencate finora non sono ovviamente da considerare ufficiali, tuttavia l’adozione del display a tre lati su uno smartphone avverrà con ogni probabilità entro breve tempo. Anche se la nuova tecnologia non dovesse debuttare a bordo del Galaxy Note 4 sarà comunque interessante capirne il funzionamento e le features esclusive.

Via