Di applicazioni non compatibili con tutti i dispositivi se ne trovano in quantità non molto elevata sul Play Store, ma come ben saprete tutto dipende dall’hardware che si ha a disposizione ed anche dalla volontà degli sviluppatori di rendere disponibili le loro app per alcuni paesi piuttosto che per altri.

E’ questo il caso anche di Samsung, che lancia una nuova applicazione che però rilascia solo nel Regno Unito per Galaxy S2, S3, S4, Note, Note 2 ed S3 mini. L’app in particolare si chiama My Galaxy e, come dice il suo stesso nome, raccoglie tutte le informazioni e tutti quei contenuti che è possibile visualizzare/acquistare direttamente dal proprio dispositivo Samsung. Di seguito abbiamo riportato alcuni screenshot dell’applicazione dal Play Store.

mg2 mg3

mg4 mg5

mg1

Come si può vedere, l’app contiene alcune sezioni come ad esempio Ultimi Articoli, Mondo Samsung, Store, Offerte Esclusive ed altre, tutte che consentono all’utente di sfogliare le ultime notizie sul suo dispositivo Samsung preferito, di venire a conoscenza di offerte per l’acquisto di dispositivi o accessori e tanto altro ancora.

Purtroppo non si conosce ancora il motivo per il quale Samsung abbia voluto dare al Regno Unito l’esclusività di quest’applicazione, ma non è escluso il fatto che l’azienda Sud-Coreana la stia “sperimentando” in UK per poi decidere in futuro di renderla disponibile anche altrove. Dunque, chi ci segue dal Regno Unito può scaricare l’applicazione dal seguente badge:

it_generic_rgb_wo_60

Via