Samsung Electronics ha annunciato tre nuovi speaker audio, che verranno presentati ufficialmente al prossimo IFA di Berlino; si tratta dei modelli R5, R3 e R1, altoparlanti omnidirezionali per i quali è stata sviluppata una nuova interfaccia e migliorata l’applicazione per smartphone, tablet e smartwatch.

Questi nuovi modelli seguono ai gia noti R7 e R6, offrendo la stessa alta qualità audio coniugata ad un design premium; l’interfaccia sullo speaker permetterà all’utente di accedere facilmente ad alcuni semplici comandi, come regolare il volume, premere play o selezionare una nuova sorgente.

Tutti e tre gli speaker si connettono wireless con i dispositivi Android e iOS tramite l’app Multiroom (che potete scaricare tramite il badge in fondo all’articolo), rendendo possibile la condivisione di musica attraverso il Wi-Fi della casa; l’app permette poi di trovare facilmente la musica oltre a creare playlist. L’app funziona ora anche su Samsung Gear S e funzionerà anche sul prossimo smartwatch di casa Samsung, senza dipendere da uno smartphone.

Samsung ha stretto un accordo di partnership con Qobuz, servizio di musica alta fedeltà online, garantendo ai propri clienti di aver disponibile un servizio di streaming musicale con alta qualità nei propri device audio.

I tre nuovi speaker saranno disponibili nel quarto trimestre del 2015 con prezzi che varieranno tra i 199 dollari e i 399 dollari. 

Via