Samsung annuncia i risultati finanziari del Q3 2016

Samsung, nota azienda sud coreana operante nel settore della tecnologia mobile, ha annunciato le previsioni ufficiali sui dati del bilancio trimestrale del Q3 2016, evidenziando una lieve diminuzione dei ricavi di vendita e del risultato operativo rispetto ai periodi precedenti.

Il colosso sud coreano ha reso note quelle che sono le previsioni ufficiali del bilancio relativo al terzo trimestre dell’anno appena conclusosi in quanto i dati ufficiali verranno resi noti solo in seguito. Le informazioni economico-finanziarie rilasciate sono state calcolate mediante l’utilizzo dei principi contabili K-IFRS, ossia quelli coreani.

I risultati sono consolidati in quanto relativi all’intera società:

  • Ricavi di vendita consolidati: 43,93 miliardi di dollari;
  • Risultato operativo consolidato: 6,993 miliardi di dollari.

I risultati dei periodi precedenti sono, invece, i seguenti:

  • Ricavi di vendita consolidati Q2 2016: 45,67 miliardi di dollari;
  • Risultato operativo consolidato Q2 2016: 7,298 miliardi di dollari;
  • Ricavi di vendita consolidati Q3 2015: 46,33 miliardi di dollari;
  • Risultato operativo consolidato Q3 2015: 6,625 miliardi di dollari.

Le differenze non sono così elevate considerando che si tratta di risultati consolidati e, non avendo informazioni circa i risultati della divisione mobile, non è ancora possibile fare alcuna considerazione se non quella che l’azienda continua ad operare sul mercato con stabilità.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Walter

    Ok, lo dico io: Un Q3 esplosivo!

    • Mattia Favali

      C’è n’era bisogno?

Top