Nelle ultime due settimane Samsung ha rilasciato le patch di sicurezza di maggio e i lavori non si sono certo fermati: le patch di sicurezza di giugno sono infatti già pronte e la casa Coreana ha divulgato i dettagli dei prossimi aggiornamenti mensili, in arrivo a breve su un gran numero di dispositivi Galaxy.

Quali saranno i dispositivi aggiornati?

Samsung non ci sorprende e conferma che soltanto i device più recenti riceveranno queste novità. Saranno infatti aggiornati i seguenti modelli:

Come potete notare, Galaxy S7S7 Edge sembrano essere esclusi per ora dal rilascio anche se, come sappiamo, dovranno essere presumibilmente aggiornati ad Android 8.0 Oreo nelle prossime settimane. Scenario plausibile potrebbe quindi essere che le patch di sicurezza arriveranno solo dopo questo tanto atteso major update.
Discorso analogo per Galaxy A3 (2017), J3 (2017), J5 (2017) e J7 (2017), in attesa del loro, probabilmente, ultimo salto di versione Android. Ancora nessuna novità, invece, per i nuovi A6, A6 Plus e J6 che comunque sono sul mercato da pochissimi giorni.

Quando partirà il rollout?

Stando al comportamento di Samsung negli ultimi mesi, ci aspettiamo che il rollout delle patch di giugno possa partire nella seconda metà del mese e possa procedere, come di consueto, a scaglioni. Vi terremo sicuramente aggiornati quando cominceremo a ricevere le novità sui nostri Galaxy. Tutte le correzioni sono visionabili nel nuovo bollettino di giugno.