A poche ore dal rilascio delle patch di sicurezza di dicembre da parete di Google, anche Samsung si prepara al rilascio degli aggiornamenti di sicurezza sui suoi smartphone. Oltre alla lista completa degli smartphone che riceveranno l’aggiornamento, il colosso sud coreano ha rilasciato maggiori informazioni relative al contenuto delle nuove patch.

Sono relativamente poche, solo 21, le patch di sicurezza generiche per Android e sono invece parecchie quelle specifiche per i dispositivi Samsung, circa 40. Nell’aggiornamento sono inoltre inclusi due miglioramenti alla sicurezza di Secure Map e uno dedicato al pannello Quick Tools, mentre sono state “tappate” due falle in Dual Messenger e Clipboard.

Sono presenti anche due fix che risolvono altrettante vulnerabilità legate ai modem dei chipset Exynos 8895 e 9810. Vediamo di scoprire quali saranno i dispositivi Samsung che riceveranno la nuova versione delle patch di sicurezza Android.

Tra i dispositivi certi ci sono Samsung Galaxy S9 e S9 PlusSamsung Galaxy S8 e S8 Plus, Samsung Galaxy S7 e S7 edge, Samsung Galaxy Note 9Samsung Galaxy Note 8, Galaxy A8, Galaxy A5 2017 e A5 2016. Dovrebbe ricevere l’aggiornamento anche Galaxy A7, aggiornato solitamente ogni tre mesi e anche Galaxy A6 Plus potrebbe essere tra i candidati, insieme a Galaxy J7 e Galaxy J6 Plus.

Tra i tablet i candidati all’aggiornamento sono Galaxy Tab S3, Tab S2 e Tab A, anche se potrebbe volerci ancora qualche settimana per il loro rilascio.