E’ passata una settimana da quando Samsung ha dato il via ufficialmente al rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat per Galaxy Note 3. Come sappiamo però l’aggiornamento è stato rilasciato per la versione con il SoC Qualcomm Snapdragon 800, meglio conosciuta con il nome in codice SM-N9005, rilasciandone anche i sorgenti del kernel qualche giorno dopo.

Quest’oggi il produttore coreano ha voluto espandere il rollout e ha rilasciato l’aggiornamento anche per la versione con il SoC Samsung Exynos 5, conosciuta anche con il nome di SM-N900. Il rilascio ha avuto inizio dalla Russia e sarà esteso nei prossimi giorni anche agli altri Paesi in cui questa versione è disponibile, se l’aggiornamento non presenterà problemi ovviamente, sennò sarà temporaneamente sospeso come già accaduto in altre occasioni passate.

Quella che a noi interessa maggiormente è comunque la versione SM-N9005, la quale è ufficialmente distribuita in Italia, dove attende ancora di ricevere l’aggiornamento, di cui vi segnaleremo prontamente la disponibilità.

Via